19 febbraio 2010

Stringere la mano

Sono andato in un negozio di sanitaria e ho comprato una di quelle palle antistress. È gialla, ha una densità "soft" e il materiale è gel. Così c'è scritto, io pensavo che il gel fosse solo quella roba che si mette nei capelli o sulla pancia per fare l'ecografia, poi ci sono le pomate in gel, che sono fredde. Questa palla è ottima anche per la riabilitazione, mi ha detto la commessa. Io non è che devo riabilitare niente. A me mi serve per allenare i muscoli e i tendini degli avambracci e della mano. Questo perché voglio una stretta di mano potente. Voglio una stretta di mano assassina per quando il mio capo mi licenzierà senza neanche avermi assunto, visto che ho solo un contratto Co.Pro.Fa.G.O. Lui mi dirà qualcosa tipo "Qui si conclude la nostra avventura insieme Bandini, buona vita" o qualcosa del genere, qualcosa di un po' new age un po' programmazione neurolinguistica un po' pezzodimerda, anche. Si alzerà per stringermi la mano, sorridente, col gel sui capelli dal taglio perfetto. Avrà il gel sui capelli e sua moglie magari avrà il gel sulla pancia perché le staranno facendo un'ecografia, magari è incinta. La meravigliosa futura famiglia del mio capo, benedetta dal gel. Ma anche io ho il gel. Ho il gel nella mia palla soft. Si alzerà per stringermi la mano, sorridente. Anche io mi alzerò, sorridente, e gli stringerò la mano. Forte. Fino a spaccargliela. Sentirò i tendini e i legamenti della sua mano scricchiolare. Il suo sorriso si incrinerà. La sua faccia diventerà pallida. Uscirà una lieve brezza dal suo naso. Io avrò una stretta di mano assassina, con la forza di un boa constrictor. Continuerò a sorridere sentendo la sua mano nella mia schioccare e croccare, farsi poltiglia. Così adesso ho sempre in mano la mia palla soft gialla in gel e la stringo nel palmo della mia mano, serro e apro le dita, è sempre con me, nella mia mano destra, ormai faccio quasi tutto con la sinistra, mangio con la sinistra, cambio canale con la sinistra, tengo il cellulare nella sinistra e nella destra stringo sempre la mia palla antistress, anche di notte, anche mentre chiavo Eugenia, e aspetto il momento in cui stringerò la mano al mio capo. Perché oggi come oggi la stretta di mano è tutto.

16 commenti:

Me ha detto...

Un'alternativa valida è alzare e abbassare il polso mantenendo un manubrio da 8/10 kg.
E poi ci sono degli strumenti appositi per allenare la stretta di mano, che funzionano meglio della pallina...

Mario Pe(l)lacani ha detto...

ma se e' tutto merito di questo gel, non potresti allenarti stringendo di continuo i capelli al capo? o la pancia alla moglie? ma forse e' il colore della palla che aumenta la forza

Davide Saponetti ha detto...

in caso di licenziamento potresti stringere la mano del capo direttamente con la pinza tagliatubi a cricchetto. Così almeno eviti di procurarti una sindrome del tunnel carpale

essere disgustoso* ha detto...

suggerisco la tetta di gomma, come antistress. funziona.

Cletus ha detto...

avevamo uno splendido esemplare di boa constrictor anche noi giù al Procasma. L'abbiamo dovuto dar via perchè ci costava un botto in termini di alimenti. Siamo stati constrictor anche noi, signor Bandini, mi creda.

Bandini ha detto...

Siete straordinari. Non vedo l'ora di conoscervi di persona e stringervi la mano a tutti.

Anonimo ha detto...

...e se il capo ha avuto la medesima idea ? ...

Cletus ha detto...

...ma tu guarda cosa cazzo fanno col gel...


http://www.corriere.it/salute/reumatologia/10_febbraio_19/gel-ripara-cartilagine_4e94b3c8-1c76-11df-beab-00144f02aabe.shtml

Dylar ha detto...

Attento a non farla sudare troppo, dopo la mano molle il peggio è la mano bagnaticcia.

il fu ing. G. ha detto...

Egregio Bandini,

Per vizio di precisione Le pongo un possibile problema: se venuto il momento si trovasse di fronte un capo mancino, andrebbe in pezzi il Suo piano invece dell'avversaria mano. Mi permetto di suggerirLe un allenamento simmetrico, che del resto rende più bella la persona.

Con immutata stima

al3sim ha detto...

Be', io, per esempio, sono mancino ma non uso la sinistra, quando stringo la mano.

il fu ing. G. ha detto...

Gentile al3sim,

Ciò che dice è vero, ma è altresì noto che uno dei più graditi privilegi ed abusi annessi al potere è quello di uniformare al capriccio e al vizio strutturale proprio chi non vi si può opporre. Il piacere è tanto maggiore quanto più innaturale e forzato, nonchè dunque palesemente umiliante per il sottoposto. Sono le basi dell'essere capo.

Distinti saluti

Bandini ha detto...

> Anonimo
Il mio capo non può avere le mie stesse idee perché mi paga per avere idee al posto suo.

> Cletus
Il gel oggicomeoggi è tutto.

> Dylar
Grazie per il consiglio, terrò sempre con me in tasta un pugno di segatura.

> Ing. G.
Grazie anche a te per la dritta, cercherò di diventare ambidestro & ambiforzuto. Chissà perché poi si dice ambidestro e non ambisinistro, c'è un'evidente razzismo di fondo nei confronti dei mancini, e qui esprimo tutta la mia solidarietà anche ad Altr3sim, in fondo voi non siete che diversamente destri.

Tyler Durden ha detto...

grande Bandini! posto eccellente, i mie complimenti!

uops, col cazzo... c'ero quasi caduto. stavo per farmi stringere la mano nella tua stretta mortifera.

Tyler Durden ha detto...

grande Bandini! posto eccellente, i mie complimenti!

uops, col cazzo... c'ero quasi caduto. stavo per farmi stringere la mano nella tua stretta mortifera.

peppermind ha detto...

Bellissimo... comuqnue ocio che il capo non sia mancino.