10 ottobre 2020

Senza fare niente

 Dopo quasi quattro mesi sono venute le forze dell’ordine a sgomberarci. Senza fare niente siamo passati da sequestrati a occupanti fuorilegge. I dipendenti sono stati messi in cassa integrazione. Noi Co.Pro.fagi non sappiamo che cosa ne sarà di noi. Ma del resto chi è che lo sa?
Tornato a casa ho festeggiato con una bucolica notte di sesso con Dolly, la mia pecora gonfiabile con vello in pura lana vergine e fregna in puro vinile. Oh Dolly, quanto mi sei mancata. Adesso però fammi un favore, vai a brucare in cucina e levati dal cazzo, ho bisogno di riflettere.
La solitudine è bella, quando non ce l’hai. Un sacco di roba è bella, finché non è a portata di mano. Bisognerebbe non avere un cazzo mai, tutto sarebbe solo gioia sconfinata, anelito immortale.

3 commenti:

il fu ing. G. ha detto...

Da anni si parla del ritorno del vinile. Lei è molto hip, egregio Bandini. Cordialità
[Spero di non essere un robot. Mi sfugge il nesso tra i semafori e l'intelligenza artificiale.]

Bandini ha detto...

ing G, quanto tempo! Spero che stia di bene in meglio. Riguardo al nesso tra i semafori e l'intelligenza artificiale lo ignoro, oltretutto mi sembra che negli ultimi anni stiamo facendo enormi passi in avanti sul fronte della stupidità artificiale, mentre l'intelligenza artificiale devo dire segna un po' il passo.

il fu ing. G. ha detto...

Egregio Bandini, pur in silenzio l'ho sempre seguita, pure al bar tabacchi (di solito ero al banco, bevevo un fernet). Meditavo sul fatto che tutti questi sforzi verso l'intelligenza artificiale lasciano l'intelligenza naturale una qualità sempre meno sviluppata. Senz'altro ciò porta ad avanzare di pari passo la stupidità in tutte le sue forme. Cordialità