12 dicembre 2018

Clicca qui per cancellarti

Mi piace disiscrivermi dalle mailing list, soprattutto da quelle a cui non mi sono mai iscritto, cioè praticamente tutte. Mi piace soprattutto quando per disiscrivermi devo cliccare su una scritta che dice “Clicca qui per cancellarti”, e allora io subito ci clicco, più forte che posso, e poi chiudo gli occhi e li tengo chiusi per qualche istante. Dopo li riapro ma è delusione, non mi sono affatto cancellato, sono ancora qui, davanti al computer, nel mio ufficio, dentro al mondo. Mi alzo ed esco in corridoio e al primo creativo che incontro gli chiedo se mi vede, e lui mi risponde “Purtroppo sì”, a conferma del fatto che non mi sono cancellato per niente.
Ma ogni volta ci spero e prima o poi troverò il link giusto cliccando il quale mi cancellerò davvero. E allora dopo sai le risate.

Nessun commento: