16 dicembre 2010

Gli ultimi vinceranno

Ho litigato con Armenia, lei mi ha detto: perché visto che ti sei licenziato da RapidoPizza quest'anno a Natale non vieni in montagna con me così finalmente ti presento ai miei? Ma io non amo sciare, e non lo dico perché non so sciare: è soltanto una coincidenza. A me questa cosa di fare le discese sugli sci e di risalire facendosi portare dagli impianti mi sembra una cosa del tutto infantile. Secondo me dei veri esseri umani dovrebbero fare il contrario, fare le salite sugli sci e poi usare gli impianti per scendere, questo sarebbe uno sport da adulti, bello sforzo fare i fighi lasciandosi scivolare sulla neve, e neanche sforzarsi di tornare in cima con i propri piedi, no!, si prendono i skilift!, bello sforzo!, chi non sarebbe capace di sciare così? Jimmy Bandini dice no, ho detto ad Armenia. Jimmy Bandini vuole un impianto dove poter salire sciando, e usare poi la giostrina per scendere, dopo aver conquistato la montagna a colpi possenti di reni, gli sci ai piedi. E pensare che fanno anche le gare di velocità, a scendere, con gli sci! Vince chi arriva prima! Che sarebbe come fare delle gare di lancio da un aereo in volo, senza paracadute, e vince chi arriva primo. Capirai! La gara semmai dovrebbe vincerla chi arriva ultimo, chi sa opporsi strenuamente alla forza di gravità, chi non cede alle leggi della fisica. Uguale con gli sci. Ma Armenia non si è convinta. "Sei un codardo" mi ha detto, e se n'è andata. La gente non è ancora pronta per lo sci in salita, mi sa.

4 commenti:

non-scrittore ha detto...

Il fatto è che non puoi ragionare con una femmina.

Arturo Folletti ha detto...

Mi sa anche a me. E' la migliore scusa, se non la migliore sicuramente la più articolata, per non conoscere i genitori di una fidanzata che sia mai stata anche solo pensata!!

Mr. Tambourine ha detto...

Ma mi sa che la chiave di lettura non era il fatto che ti piacesse o meno sciare, ma il "finalmente ti presento ai miei".

Greg ha detto...

"Jimmy Bandini vuole un impianto dove poter salire sciando, e usare poi la giostrina per scendere, dopo aver conquistato la montagna a colpi possenti di reni, gli sci ai piedi."

Gesù santo mi hai fatto piegare!