18 maggio 2009

Quante dimensioni hai

Ieri io e Armenia siamo andati al cinema. All'ingresso ci hanno dato degli occhialini con le lenti bicolori. Erano per guardare il film, ha detto la cassiera. "Ma io ci vedo benissimo" ho detto. "Questi sono per vedere tridimensionale" ha detto la cassiera. "Ehi, che vuol dire, io vedo già tridimensionale" ho detto. Armenia mi ha dato una gomitata, il che vuol dire che devo stare zitto. Oppure che semplicemente mi vuole dare una gomitata. Io sono stato zitto.
In pratica, funziona così, che il film lo filmano un po' a cazzo, tutto sfocato, cose così. Poi ti danno degli occhialini che ti fanno venire il malditesta e ti fanno vedere un po' tutto il mondo a cazzo, coi colori sballati. Gli occhialini in pratica livellano la realtà su un piano mongoloide, così anche le immagini di un film, che di solito sono in due dimensioni e dunque spastiche rispetto alla realtà, diventano credibili quanto la realtà. Chiaro, no.
Dopo il cinema siamo andati in pizzeria.
– Il bello dei film tridimensionali è che ti fanno apprezzare la realtà. Cioè, chi ci pensa mai che la realtà è tridimensionale? Roba da matti no? Il fatto che tu sia tridimensionale è fantastico, voglio dire.
- Ok Jimmy, immagino che questo sia un complimento, che ne dici però di toglierti quegli occhiali adesso? Siamo usciti dal cinema un'ora fa.
- Stai scherzando. Non me li tolgo neanche per idea. Ehi, hai visto questa pizza? Sant'iddio, le acciughe sono verdi! E si muovono!
Il film era la storia di un uomo che nella vita lotta per diventare qualcuno, e alla fine ci riesce. In 3D.

12 commenti:

Tyler Durden ha detto...

sabato sono andato alla multisala, a vedere il primo film in 4D. prima di entrare in sala mi hanno dato occhialini e una pasticca di metilenediossimetamfetamina.

cooooosmico !!! :-))

Cletus ha detto...

se invece opti per il 5D, e non abiti in Sardegna nè in Piemonte, la Rai adesso manda Alda D'Eusanio direttamente a casa tua, via digitale. La sperimentazione del programma sta dando ottimi risultati. Entro il 2010 ha detto il Presidente, tutti gli italiani avranno avuto a casa, almeno una volta Alda d'Eusanio a prendere un te.

Andrea Poulain ha detto...

cletus bellissimo il commento..
cmq mia madre mi vuole portare a vedere s valentino di sangue, è tt settimana che trovo scuse.ora per sbaglio passa da camera mia, mi chiede che faccio, gli faccio leggere il tuo post,e cosi ora mi hai incastrato. forse me la sono un pò cercata ma per la mamma dai..

ossimorosa ha detto...

A me le acciughe hanno parlato. Volevano gli occhialini per vedere tridimensionalmente la mozzarella.

Anonimo ha detto...

ti segnalo questo:

http://www.scribd.com/doc/15474498/Hand-Washing


firmato:
CG
(depressogioioso.splinder.com)

Bandini ha detto...

Grazie CG, è bellissimo.

peppermind ha detto...

Riso molto.
Geniale... anche Ossimorosa, piacicchia.
Ha, l'altra sera sono andato al cinema è mi ha nno requisito gli occhiali, dice che il film era 1D, per quello non si vedeva niente, tutti di fianco alla schermo.

peppermind ha detto...

p.s.: ha, è, alla.

marlene ha detto...

consiglio per gli acquisti: se tua moglie ti vede ingrassato regalale un paio di occhiali 2D... ;P

poldo ha detto...

Certo che come spiegazione "del cazzo", é riuscita bene.
Ciao.

amelia ha detto...

ti capisco. io non li so usare gli occhialini. vedo un poco rosso e dopo blu. alternativamente. e così a gardaland sono stata l'unica a non spaventarmi all'arrivo delle zanzare giganti e si sa che la paura serve.

inventatore ha detto...

Una volta ho visto un pezzo di shrek in 3d e mi sono spaventato perché un ragno sembrava proprio che mi saltasse addosso. Un'altra volta all'acquario di Genova m'han dato degli occhialini sciancati e mi stava venendo il mal di testa, mi sono indignato come uno che paga le tasse. I sogni sono in 0D.