24 febbraio 2009

Il poco

Scrivo poco perché faccio molta Raccolta Differenziata Tibetana dei Pensieri.
Comunque, per dirne una, un paio di settimane fa ero lì che mi annoiavo a guardare la danza del pulviscolo nel cono di luce che entrava dalla finestra nel mio ufficio e allora per uscire dalla noia sono andato dal mio capo a chiedergli un aumento.
- Voglio un aumento - gli ho detto.
Lui mi ha guardato. No, non mi ha guardato sul serio, non mi ha mai guardato davvero, non mi ha mai visto insomma. Mi ha sguardato, diciamo.
- Il troppo stroppia, Bandini - ha detto.
- Ah sì? - ho detto io - e il poco spocchia, allora.
E me ne sono andato dal suo ufficio e sono tornato al pulviscolo.
Bene, ieri ho scoperto che il mio capo adesso vuole proporre "Il poco spocchia" come claim per non mi ricordo che prodotto Clebbino, forse la confezione maxi di Ketchup Clebbino, boh.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ci ha ragione il tuo capo, il poco spocchia suona bene, ma non è bello quanto sguardato. sguardare te lo rubo, sappilo. che poi potreste usarlo come claim per un sacco di prodotti clebbino. anzi, forse proprio per la clebbino in generale. tipo, quando vai a fare la spesa, nel segreto dello scaffale cibi precotti per single, ricordati che la clebbino ti sguarda.
fa un po' impressione, eh.

Anonimo ha detto...

Il tuo capo è un furbacchione

Anonimo ha detto...

"il poco spocchia" vorrei averlo pensato io, dannazione. Penserò a dell'altro. L'altro altrocchia. AHahahhaa! Visto? Visto?!

Bandini ha detto...

>Inventatore
E che te ne pare di: "Il tutto stutta"?

Anonimo ha detto...

E allora: "Il tanto stantia", che se ha anche più senso se solo si mette bene l'accento...

Bandini ha detto...

Bello Anele!

BB ha detto...

Bandini, solo per informarla che "Il più spiove" è appena entrata in test presso la Nostra Agenzia e confidiamo che passerà in produzione quanto prima.

Stia bene.