Ho comprato una confezione di Minimacchine per Caffè Espresso Usa&Getta Clebbino. Ogni Minimacchina è alimentata a pile, il che la rende estremamente comoda perché ti permette di farti il caffè anche in assenza di gas o di elettricità. Inoltre ogni MCEUGC è monodose, con la cialda già inserita e la monodose di acqua in dotazione, basta premere il tasto con la tazzina e mettere la tazzina sotto l’erogatore, e poi si può buttare, così non c’è neanche bisogno di lavarla, il che permette di risparmiare acqua e tempo e energie. Ogni MCEUGC ha le dimensioni di una piccola borraccia, dunque estremamente pratica e portatile. Così adesso la mattina per bermi il caffè non devo neanche uscire dalla tenda che ho montato nel terrazzino di casa mia ed entrare in casa e accendere il fornello e farmi il caffè con la moka, tutte operazioni da boomer che io posso tranquillamente evitare bevendomi il mio caffè Clebbino. Mi piace dormire all’aperto in tenda, fare la vita da campeggio stando comodamente in casa mia e senza rinunciare alle commodity della vita contemporanea, unire l’utile al dilettevole, l’usa al getta, il pro al contro, e via dicendo di dicotomia in dicotomia (di palo in frasca eccetera).
Dal terrazzino inoltre posso sentire le tv accese nelle case dei vicini, l’altro giorno ho sentito un telegiornare dire che c’è l’inflazione cioè l’aumento dei prezzi dovuto anche all’aumento delle bollette dovuto all’aumento del prezzo del gas dovuto alla guerra in Ucraina dovuta all’esistenza stessa dell’Ucraina, infatti se questa non fosse esistita nessuno l’avrebbe attaccata. Uno Stato, uno Stato moderno, liberale, intelligente e saggio dovrebbe pensarci bene prima di esistere, chiedersi: esistendo, farò arrabbiare qualche altro Stato? Provocherò con la mia arroganza esistenziale una guerra magari nucleare? Farò aumentare i prezzi dei prodotti in altri Stati che esistono avendone tutto il diritto e che non si meritano di pagare prezzi eccessivi per acquistare una confezione di MCEUGC solo perché a me mi tira il culo e da inesistente voglio essere esistente? Questo dovrebbe chiedersi, uno Stato maturo.
1 ottobre 2022
L'arroganza di esistere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
secondo me tu vieni da qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Intimismo. Su questa modalità di sentire, però, operi poi sistematicamente il classico capovolgimento parodico novecentesco. Quindi gli oggetti quotidiani (la macchinetta del caffè, la pecora da sesso, etc.) assumono un valore al contempo nostalgico e surreale.
Sei molto gentile DS (se era un complimento; se non lo era, comunque lo suonava)
Posta un commento