29 luglio 2010

Ottava lettera di Ermete dalla Zona Deumanizzata

Ciao coso
ieri non sapevo che fare e allora mi sono messo a scavare una buca, l'altro giorno ho trovato una pala arrugginita. Nascono prima le buche o le pale? È il bisogno di scavare che ha portato all'invenzione della pala, o un giorno un tizio preistorico ha trovato un pezzo di selce a forma di pala e non sapendo che farci ha cominciato a scavare? È l'utensile che fa l'uso o viceversa? Comunque ho cominciato a scavare in mezzo ai licheni, ma dopo cinque minuti mi sono stufato, ho impugnato la pala come una chitarra, facendo finta di suonare. La libertà è usare gli utensili a cazzo. L'altro giorno sul muro del cortile del palazzo dove abito ho visto una scritta, forse l'ho fatta io, ma non mi ricordo. C'è scritto La vita è solo una vacanza dal nulla.

6 commenti:

cletus ha detto...

la quintessenza del minimalismo. Ermete, nome omen.

Jo ha detto...

La vita è solo una vacanza dal nulla.

Quanto e' vero, Bandini, quanto e' vero.

Jo

wild ha detto...

Bello il tuo palazzo, sul mio c'è scritto forza Juve e mi ricordo benissimo di non averlo scritto io. Complimenti e non solo per il palazzo.

euridicea ha detto...

vicino casa mia c'è scritto "ci sarò sempre per te", che più che altro suona come una minaccia.
tocca ammettere che qui al sud abbiamo poca fantasia.

il conte bera ha detto...

è bello tornare dopo anni e ritrovare il buon vecchio bandini, coi suoi manoscritti e dagherrotipi elettrici. non vedevo l'ora di finire le ferie, per tornare qui.

kurdt ha detto...

Disordine eravamo e disordine ritorneremo eh?

Well done btw ;)