5 luglio 2010

Or-ro-re

Creativo n.3 ha detto che ieri il suo stagista gli ha chiesto quando iniziavano a pagarlo. Creativo n.3 ha uno stagista, come Creativo n.2, mentre Creativo n.4 ne ha addirittura due. Creativo n.1 è morto. Io non ho ancora stagisti, non ho ancora questo privilegio.
– Davvero ha detto così? Ha chiesto quando iniziavano a pagarlo? – ha chiesto n.2.
– Te lo giuro – ha detto n.3.
– Che volgarità, parlare di soldi – ha detto n.4, mimando un conato.
– Che schifo – ho detto io.
– È sicuramente uno di quelli che paga le cose ancora in contanti – ha detto n.2.
– Or-ro-re – ha detto n.4.
– Me lo vedo maneggiare banconote in faccia alla cassiera del supermercato, pagare, come un pappone qualunque – ha detto n.3.
– Dove andremo a finire – ho detto io.
– Domani lo sbatto fuori. Soldi! Parlare di soldi! A lavoro! Ma dove cazzo siamo? Nel XX secolo? – ha urlato n.3, fuori di sé.
– Le banconote! Non vedo una banconota da... da... tipo il 2006 – ha rievocato n.4.
Stamattina ho trovato un post-it di Penelope 5 sullo schermo del mio computer. È sempre più sottile, lo schermo del mio computer. Se lo guardo di profilo, quasi non si vede. I profili delle cose stanno scomparendo. Quelli delle persone ho smesso da tempo di guardarli, per paura di vederli sparire anche quelli. Il mio non lo guardo da mesi. Adesso mi faccio la barba a occhi chiusi, con il rasoio a ultrasuoni Clebbino. Nel post-it di Penelope 5 c'era scritto che avevano accolto la sua richiesta per la Cassa Ibernazione. Verrà ibernata a ottobre, se tutto va bene. Ha riempito il post-it di faccette sorridenti. Al prossimo Giorno della Rivincita la gonfio di botte.

9 commenti:

cletus ha detto...

in un mondo che pullula l'incertezza, poche cose come i trend interni della Clebbino, rappresentano un punto fermo. Penelope 5 ha voluto, in tal senso, segnalarti la proposta nemmeno tanto larvata, di lasciarti ibernare insieme a lei: non per altro, ma per esser certa che tale rimarrà anche il vostro mancato approccio.
E che cazzo, Bandini, la metta incinta, almeno.

Mario Pe(l)lacani ha detto...

ormai di postit non se ne puo' piu'

Davide Saponetti ha detto...

Ha ragione Cletus, si dia una mossa, manifesti la sua insufficienza, almeno la manifesti.

Bandini ha detto...

Cletus e Davide, ho già incintato a suo tempo Eugenia e adesso mi trovo sulle spalle a dover mantenere Domenico, non mi pare il caso di incintare anche una del Reparto Entropia che oltretutto a breve la ibernano e magari la ibernano con il feto e tutto e a quel punto chissà le complicazioni.

Tyler Durden ha detto...

Faccio anche qui un appello: quest'estate non abbandonate il vostro stagista in autostrada !!!

Grappa e Vinci ha detto...

bandini, mi piacerebbe andare a far strage di granchi con lei

harvey ha detto...

anche alla mia azienda fanno orrore i soldi che mi danno.
almeno così mi pare, visto che guai a chiedere. non c'era anche in fantozzi una scena così? forse mi sbaglio.

l'altra sera ho rivisto il ragionier filini e penso che lo amerò per sempre.

Bandini ha detto...

> Grappa: quando vuoi. Lo sai, io sono l'Imperatore dei Granchi.

> Harvey: Filini è un monumento.

Jo ha detto...

@harvey: Filini e' Geometra, non i sbagli i titoli per favore!

Jo